5 Easy Facts About bava di lumaca Described

L'olio di bava di lumaca o bava di lumaca – o più tecnicamente, siero di lumaca o filtrato di lumaca – è un ingrediente estremamente famoso per la cura e la prevenzione delle rughe.

La bava di lumache è una secrezione prodotta, appunto, da questi molluschi e dalle chiocciole. Si tratta di un fluido dalla consistenza densa, mucosa e appiccicosa che fuoriesce da alcune ghiandole in corrispondenza dei piedi della lumaca durante i suoi movimenti. Oggi questa sostanza è ampiamente utilizzata nel settore della cosmesi for each la realizzazione di creme e prodotti for each i capelli e per la pelle di viso e corpo.

per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo — grazie all’ allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine

Retinolo: Potente antiossidante, mantiene la pelle idratata, fa anche bene alla vista e alle mucose interne.

Acido glicolico. L’acido glicolico presente nella bava di lumaca stimola la produzione di collagene e dell’elastina nel derma e promuove il rinnovamento dell’epidermide, infatti asporta le cellule morte dalla superficie cutanea regalando quindi alla pelle un aspetto più luminoso e uniforme, levigato e idratato.

Nutre, dona elasticità al viso e previene i primi segni dell’invecchiamento grazie al ricco apporto di Allantoina, Elastina e Collagene, principi attivi capaci di svolgere un’azione mirata contro le rughe già presenti, e di prevenirle, garantendo una pelle nutrita ed elastica.

proprietà antinfiammatorie: la bava di lumache è un cicatrizzante naturale che ripara e protegge anche il cuoio capelluto, grazie alla presenza di vitamina E e C che svolgono un'azione anti infiammatoria e proteggono dalle infezioni.

Nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali (GDPR) puoi scegliere di commentare questo publish usando il tuo account Google, oppure avvalerti delle opzioni Anonimo o Nome/URL disponibili dal Adult menù a tendina in questo form.

La bava di lumaca è in grado di facilitare i processi di cicatrizzazione della pelle. For each questo motivo la ritroviamo spesso all’interno dei cosmetici atti a curare gli inestetismi come acne e brufoli. Allo stesso tempo, è dotata di una elevata attività idratante, filmante e lenitiva che le permettono di nutrire e idratare la pelle irritata.

Qualcuno potrebbe rabbrividire al solo pensiero, ma la bava di lumaca è un ottimo alleato for every la cura della pelle di tutto il corpo. Grazie ai bava di lumaca principi attivi contenuti al suo interno ed essendo ricca di sostanze nutritive, questa sostanza dalla consistenza viscosa è sempre più richiesta in ambito medico e cosmetico for each la realizzazione di creme, pomate, sieri e gel.

I risultati di tante ricerche, hanno portato i ricercatori advert appurare che la secrezione della bava per le lumache è fondamentale in quanto grazie advertisement essa non solo possono arrampicarsi su pareti di ogni tipo senza cadere ma serve anche come gel riparatore dei tessuti della stessa lumaca, poichè in esso sono contenuti allantoina, amminoacidi, acido glicolico, collagene ed elastina, sostanze che sull’uomo sono funzionali per combattere i principali patogeni della pelle.

Vuoi rivoluzionare la tua natural beauty program? Prova con la bava di lumaca. Un ingrediente a hundred% naturale che non può assolutamente mancare nelle creme viso e corpo for every idratare e nutrire la nostra pelle, a prescindere dall'età.

Se poi si tratta di prodotti formulati con elementi di origine naturale, arrive i tonici a foundation di bava di lumaca, ai benefici della pelle si aggiungono anche i valori che ci rappresentano.

La bava di lumaca rigenera il film idrolipidico della pelle andando a stimolare la produzione di collagene e rendendo la pelle più soda e compatta, for every questo motivo è spesso impiegata anche all’interno dei trattamenti anti-age.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *